Per la giornata internazionale degli animali, il 4 ottobre, Coop Lombardia ha rilanciato l’iniziativa benefica Alimenta L’amore” che raccoglie fondi a favore delle associazioni che tutelano gli animali in difficoltà e promuove una corretta relazione tra uomo e animale.
Alimenta L’amore, l’iniziativa
L’iniziativa Alimenta L’amore di Coop Italia nasce nel 2014 come colletta alimentare nei negozi Coop di Milano, oggi è strutturata come una colletta permanente che dal 2021 coinvolge anche i clienti dei 54 negozi specializzati BricoIo di Coop Lombardia (Coop Italia) e di tutta Italia. In tutto 150 negozi (l’eleco qui) tra Ipermercati e supermercati Coop a Milano e BricoIo in tutta Italia. Dall’avvio del progetto sono stati donati 3.145.682 pasti.
Le shopper 2022 di Coop Lombardia
Una delle possibilità per sostenere la causa degli animali in difficoltà è acquistare le shopper di Alimenta l’Amore, ai due modelli stampati con il cane Romeo e il gatto Bernie quest’anno si è aggiunta una variante, la gallina Nerina. In tutti e tre i casi si tratta di fotografie di animali presi in carico grazie alla raccolta fondi, e ritratti dalla fotografa Silvia Amodio. Perché la gallina? È uno dei primi animali addomesticati dall’uomo e ha una natura socievole e simpatica.
Le borse sono realizzate con materiali ottenuti dal riciclo delle bottiglie in Pet (fino al 70%) e sono vendute al prezzo di 2 euro nei negozi Coop Lombardia, BricoIo e sull’eCommerce di Hoepli inserendo la chiave ” Bag alimenta l’amore” nella barra del sito.
Per i soci Coop Lombardia si può avere la borsa utilizzando 200 punti della carta Socio Coop. Sempre per Alimenta L’Amore, dal 4 al 16 ottobre, con 450 punti si può scegliere la ciotola Soft Touch disponibile nei colori rosa e azzurro, o con 500 punti la ciotola Mon Amour double, a forma di cuore.