Il canale petstore si conferma strategico per molti retailer che hanno diversificato la loro presenza negli ultimi anni proponendo un’offerta in linea con i nuovi trend di consumo. Di fatto il mondo del pet è in continua crescita e per assecondare questo incremento sono nate insegne dedicate. Il mondo Conad ha dato vita al marchio PetStore Conad ampliando, negli anni, la propria rete in più aree geografiche.
L’ultima apertura è stata realizzata da Conad Centro Nord, cooperativa attiva in Lombardia ed Emilia-Romagna, che ha inaugurato un negozio a Monticelli Terme, in provincia di Parma, sviluppato su una superficie di circa 250 metri quadrati, adiacente a un nuovo supermercato Conad di circa 2.000 mq e a una Parafarmacia Conad di 130 mq. Alla base di questa apertura, c’è la strategia da parte di Conad di fornire, in spazi attigui tra di loro, un’offerta ampia, articolata e specializzata. Il petstore, infatti, va a completare l’assortimento del supermercato con un assortimento più mirato per i pet parent e i loro animali, mentre in parafarmacia sono presenti anche farmaci veterinari. Con questa apertura salgono a nove i petstore del gruppo, dislocati nell’area di pertinenza di Conad Centro Nord.
“Siamo molto soddisfatti di questo progetto all’avanguardia che offre una pluralità di servizi importanti e che si posiziona in una zona estremamente accessibile che fa da perno ad un bacino molto ampio” sostiene Ivano Ferrarini, amministratore delegato di Conad Centro Nord.
Il petstore Conad
Il punto di vendita rispecchia la classica formula di questo concept store con corsie espositive ampie e un percorso di spesa facile e intuitivo, suddiviso per categorie. Tra i servizi c’è la toelettatura, effettuata all’interno del negozio in uno spazio dedicato e indipendente. Lo store è dotato di uno spazio per i giochi del cane, di totem per gli accessori che stimolano l’acquisto di impulso. Gli snack e i prodotti dedicati alla salute sono posizionati accanto alle casse e chiudono il percorso espositivo.