Arcaplanet integra nella sua rete Maxi Zoo: conclusa l’operazione

Arriva a conclusione l’operazione di integrazione con Maxi Zoo da parte di Arcaplanet, in accordo con la tedesca Fressnapf (proprietaria dell’insegna). Dopo la cessione di alcuni negozi, come richiesto dall’Autorità Antitrust, si attiva un nuovo corso del Gruppo. Con questa operazione, Arcaplanet acquisisce 150 petstore Maxi Zoo e avvia importanti progetti di investimenti e assunzioni oltre a lanciare nuovi servizi che potenzieranno l’omnichannel.

La traiettoria di business è chiara e le sinergie create con l’integrazione sono importantissime sotto ogni aspetto -dichiara l’amministratore delegato Nicolò Galante-. Con l’integrazione dei 150 punti fisici di Maxi Zoo diventiamo oggi una delle realtà più importanti nella distribuzione italiana e il terzo player per quanto riguarda la vendita specializzata on line. Questo ci permetterà di svolgere al meglio la nostra mission che è di aiutare tutte le persone che adottano e tutti gli animali da compagnia. I prossimi tre anni saranno molto impegnativi per tutto quello che rappresenteranno nella crescita globale del nostro Gruppo”.

Obiettivi e progetti

In seguito a questa operazione, Arcaplanet prevede investimenti per l’espansione della rete fisica e per lo sviluppo eCommerce, insieme a sistemi per l’acquisizione dati e la digitalizzazione tra cui l’attivazione di nuove app e di servizi come il click&collect. Inoltre, sarà potenziata l’attività loyalty. L’assortimento di tutti i punti di vendita e del canale online sarà allargato con il veloce inserimento dell’intera gamma.

La rete Arcaplanet

L’insegna è oggi presente sul territorio italiano con 490 petstore e due in Svizzera. Conta una piattaforma di vendita online e un totale di 2.700 dipendenti. Attualmente, l’insegna conta globalmente un milione e mezzo di clienti attivi.