L’attività dell’insegna Arcaplanet (entrata nel gruppo Fressnapf), specializzata nel settore del pet, si amplia con nuove iniziative nel settore. La catena ha appena inaugurato a Milano, in viale Daniele Ranzoni 10, la clinica veterinaria polispecialistica Mypetclinic.
Il gruppo è nato nel 2023, grazie all’acquisizione da parte di Arcaplanet delle prime tre cliniche veterinarie: nel pacchetto rientrano oltre a quella appena inaugurata anche le due strutture a insegna Happy Friends di Curno (Bg) e Verano Brianza (Mb), attualmente in fase di rebranding per essere uniformate al concept di Mypetclinic. La rete comprende una quarta clinica situata a Brugherio (Mb) al centro commerciale Bennet che sarà inaugurata il prossimo 5 ottobre.
La filosofia dell’insegna
La catena di cliniche acquisite da Arcaplanet si pone come obiettivo di migliorare la salute non solo attraverso la cura, ma anche attraverso la prevenzione costante, finalizzata ad aumentare la longevità dei pet e migliorarne la qualità della vita, incentivando una maggiore consapevolezza sulla necessità di controlli periodici e cure appropriate. Per questo motivo, l’approccio è multidisciplinare grazie alla presenza di una pluralità di competenze professionali che spaziano dalle consulenze di medicina generale al pronto soccorso H24, dalla chirurgia all’ecografia e radiologia, passando per il laboratorio di analisi e per l’assistenza alla degenza.
Arcacard
I clienti titolari della fidelity cart Arcacard avranno la possibilità di usufruire di alcuni vantaggi sulle prestazioni veterinarie di medicina di base e visite specialistiche grazie a una convenzione stipulata con Mypetclinic.