Animal One, il top in versione petshop

Animal One

Animal One si distingue. In un mercato sempre più competitivo, vincere significa sapere incontrare e soddisfare al meglio le esigenze della clientela. Animal One non lascia nulla al caso e per offrire il massimo sotto ogni profilo, a cominciare dalla formazione del team di vendita.

Le origini

Tutto inizia, come spesso accade, dalla passione per gli animali. Allora si sceglie un lavoro che soddisfi questa inclinazione. Si parte con la toelettatura, poi con un piccolo negozio. E capita anche di sposarsi, di unire le forze e condividere gli stessi sogni e aspettative. Si potrebbe dire che da cosa nasce cosa. Soprattutto se alla passione per gli animali si unisce la voglia di crescere, la determinazione nel business e il desiderio di continuare a migliorarsi.

Non si può spiegare diversamente il successo di Animale One: un primo piccolo petshop, nel 1999, divenuto poi con il tempo un complesso di quattro negozi, tra cui una toelettatura. Estesi con ampie e funzionali metrature in alcuni fra i punti più strategici del centro di Milano.

Campione milanese

Una vera e propria catena indipendente fondata da Marco Agnello e da Silvia Bachis. Animal One è in grado di soddisfare le esigenze dei proprietari di animali più esigenti grazie ai propri punti di vendita di via San Gregorio, corso di Porta Nuova e viale Monte Nero. Per raggiungere poi una più ampia platea di consumatori, senza venire meno rispetto alla propria vocazione rivolta a prodotti di alta gamma, Animal One sarà anche presente online con un proprio sito eCommerce a partire da quest’anno.Animal One

La vendita del vivo

Animal One è un nome importante anche nel campo dell’allevamento e della vendita del vivo. Il brand milanese gestisce infatti un allevamento di barboncini toy, rossi e grigi, e un allevamento di gatti Ragdoll. All’interno dei punti di vendita è inoltre possibile ammirare e acquistare, oltre a cani e gatti, conigli e criceti, selezionati e certificati.

Tutto inizia dalla formazione

“Il vero motore del negozio è rappresentato dal personale e per questo motivo assumiamo i nostri collaboratori soltanto a seguito di un rigoroso procedimento di selezione. Che parte dalla verifica dei requisiti personali per arrivare al superamento di un test attitudinale creato per mettere in luce le caratteristiche dei vari candidati -commenta Silvia Bachis – I nostri collaboratori e noi stessi titolari seguiamo poi una costante formazione per essere sempre al passo con le novità del mercato e con tutto ciò che può essere utile in ambito commerciale”.

Coesione e affiatamento

Grazie a questo costante impegno, Animal One dispone di un team di giovani non solo preparati all’accoglienza della clientela e alle mansioni da svolgere, ma anche sempre più affiatati tra loro. “Oltre alla formazione in senso stretto del personale, facciamo anche molta attenzione agli equilibri che si instaurano tra i vari collaboratori. Vogliamo creare una forte coesione tra loro e poter contare su una squadra affiatata e rispondente agli obiettivi di Animal One”, conclude Silvia Bachis.Animal One