Apre i battenti domani, 10 settembre, l’ottava edizione di Expopet, l’evento fieristico dedicato al mondo degli animali domestici e d’affezione, in programma fino a domenica 11 settembre dalle 9.30 alle 18 nei nuovi spazi espositivi del centro fieristico Sicilia Fiera, in via Bologna 79, a Misterbianco (Ct).
Expopet: aree e servizi
La fiera si svilupperà su 8.000 mq di superficie e prevede vari momenti di incontro, informazione e intrattenimento tra cui la Benedizione degli Animali; la mostra, non a giudizio, dell’Associazione Avicoltori, Asavit; l’area gatti e cani, in cui sarà possibile ammirare diverse razze e parlare con i lori allevatori; le dimostrazioni di Salvataggio e il Battesimo dell’acqua dei cani, a cura dell’ACS Rescue Dog; il Fashion ShowDog, la sfilata dei cuccioli e dei loro accompagnatori; le dimostrazioni di Agility. La fiera ospiterà anche l’Exotic World, un’area espositiva dedicata a rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti e il Pet Market (novità di quest’anno), un’area dedicata ai negozi di animali.
Expopet prevede inoltre la presenza di esperti e professionisti del settore così come di diverse associazioni animaliste. Nel corso dell’evento si affronteranno temi come randagismo e abbandono e si potrà interagire con le associazioni con la possibilità di adottare cuccioli in cerca di una famiglia.
Il costo d’ingresso è 7 euro oppure 4.50 se iscritti al Fans Club direttamente sul sito www.expopet.it. Per bambini fino a 6 anni l’ingresso è gratuito.