Adragna lavora al rebranding aziendale

Novità in casa Adragna. L’azienda sta infatti lavorando a un progetto di restyling della proprie linee e della propria immagine. “Entro il 2023 contiamo di concludere questo percorso che porterà a un cambiamento radicale del look aziendale, packaging compreso che sarà sempre più orientato in un’ottica di sostenibilità, aspetto che ci sta molto a cuore” spiega Mariachiara Cusenza, trade marketing specialist Adragna.

Mariachiara Cusenza, trade marketing specialist Adragna

L’attenzione alle necessità dei consumatori è alla base del lavoro di Adragna, società siciliana attiva dal 1973, specializzata nella produzione di alimenti secchi per animali naturali al 100%, senza Ogm e cruelty free, presente non soltanto in Italia ma anche in diversi Paesi nel mondo. “Lo studio dei comportamenti di acquisto dei consumatori è per noi importante. Poiché alcuni proprietari cercano pet food che rifletta i loro gusti alimentari come nel caso del biologico, noi cerchiamo di proporre alimenti con le stesse caratteristiche, ma adatti ai fabbisogni nutrizionali dei pet -spiega la manager-. Da oltre 40 anni, l’azienda opera in questo settore prendendosi cura di cani e gatti, formulando e producendo alimenti esclusivi e genuini studiati per le loro diverse esigenze e fasi di vita. Prediligiamo l’utilizzo di materie prime naturali e a Km0 con l’intento di rispettare l’ambiente in cui viviamo e di valorizzare il nostro territorio avvalendoci della professionalità di aziende locali”.

Come cambiano i consumi del petfood

Nel corso degli ultimi anni, viste le modificate abitudini dei consumatori, Adragna ha rimodulato anche i propri formati. “I formati da 2,5 e 3 chili oggi vanno per la maggiore -prosegue-. All’interno della nostra offerta troviamo anche formati da 800 grammi, un tempo impensabili. I voluminosi sacchi di crocchette sono ormai un ricordo lontano”.

Il superfood sta certamente conquistando nuovi spazi di mercato. A riguardo, Cusenza aggiunge: “Al giorno d’oggi si punta sempre di più al benessere e all’umanizzazione del petfood. Oggi un cane e gatto è parte integrante della famiglia e nelle scelte di acquisto non si tralascia la qualità del prodotto. La nostra azienda dispone di tre linee superpremium, tra cui la linea Naxos, linea monoproteica, gluten free, adatta ai cani che possono avere avuto intolleranze alimentari. Le fonti proteiche che utilizziamo sono di qualità e ad alto valore biologico. Ne è un esempio il bufalo, un nuovo prodotto che abbiamo introdotto con fonte proteica di origine italiana. Utilizziamo cereali con basso indice glicemico e ingredienti tipici del nostro territorio come gli agrumi e i fichi d’india”.