NaturaSì Pet: la nuova insegna di NaturaSì e Robinson Pet Shop

Siglata la joint venture tra NaturaSì e Robinson Pet Shop per l’avvio e lo sviluppo dell’insegna NaturaSì Pet che vedrà fianco a fianco la catena biologica di EcoNaturaSì e l’insegna romagnola fondata da Gianni Casadei. Già formato il consiglio di amministrazione della neonata società, partecipata da ognuno dei due membri al 50% ciascuno, presieduto dallo stesso Casadei e da Fabio Brescacin, già presidente di EcorNaturaSì. Nel cda figura anche Luca Sartorato.

Vogliamo lanciare una nuova insegna che rispecchi i valori da noi condivisi -sottolinea Gianni Casadei-. Il progetto prevede infatti lo sviluppo di una rete di pet shop dedicati in particolare all’alimentazione e agli accessori, con un focus iniziale sul Nord Est. Inoltre, saranno potenziati i corner all’interno dei supermercati già attivi di NaturaSì, rimodulati e potenziati sulla base della nuova realtà e di un’offerta in grado di valorizzare entrambi i marchi“.

Dopo la firma ufficiale e l’avvio della collaborazione, si pensa già all’apertura del primo punto di vendita che sarà realizzato presumibilmente entro marzo, ma non c’è ancora una data stabilita. “Siamo ancora in una fase iniziale e il progetto è piuttosto ambizioso -dichiara Casadei-. Possiamo dire con certezza che abbiamo individuato la prima location“.

Si tratta di un mercato rionale recuperato dal Comune di Milano e portato a nuova vita grazie ai fondi Pnrr, ubicato nell’area di Rombon, in zona Lambrate, accanto a un supermercato NaturaSì.

In linea di massima ci muoveremo lungo questa direzione -anticipa il presidente del cda-. Realizzeremo nuove aperture vicino agli store attivi per rafforzare l’offerta e specializzarla per i pet parent. Ci rivolgiamo a un target di consumatori che tiene alla salute del proprio animale e che è particolarmente orientato a un’alimentazione sana e soprattutto naturale. Si tratta di asset distintivi sia dell’offerta di NaturaSì sia della nostra offerta. Da sempre siamo attenti a ciò che proponiamo perché sia privo di Ogm, di sostanze chimiche e che sia quanto più naturale possibile.