Virbac Italia ottiene la certificazione per la Parità di Genere

Virbac Italia, azienda leader nel settore della salute animale, è lieta di annunciare l’ottenimento da parte della filiale italiana della Certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125 rilasciata da TÜV NORD.

Questo importante riconoscimento, che attesta l’adozione di un sistema di gestione aziendale orientato all’equità e all’inclusione, rafforza il ruolo di Virbac come promotore di un ambiente di lavoro etico e meritocratico.

La certificazione è un chiaro segnale dell’impegno di Virbac a garantire a tutti i suoi dipendenti – indipendentemente dal genere – le stesse opportunità di accesso alla formazione, di crescita professionale e di sviluppo di carriera, valorizzando ogni talento esclusivamente in base al merito e alle competenze.

Virbac
Diego Piermattei, general manager Italy di Virbac Italia

“In Virbac Italia, la nostra missione è supportare ogni giorno i professionisti della salute animale con soluzioni innovative e di alta qualità,” ha dichiarato Diego Piermattei, General Manager Italia di Virbac. “Raggiungere questo obiettivo è possibile solo grazie a un team motivato, inclusivo e diversificato. La certificazione per la Parità di Genere non è solo un traguardo, ma la conferma di un impegno costante a creare un ambiente di lavoro equo, che per noi è la chiave per continuare a innovare e per rispondere al meglio alle esigenze del settore veterinario italiano. È un passo avanti per le nostre persone e, di conseguenza, un passo avanti per la salute animale.”

I Valori al Centro

Virbac è convinta che la diversità, l’equità e l’inclusione siano fattori essenziali per il successo aziendale. L’ottenimento della certificazione riflette l’attuazione di politiche e processi mirati che includono, tra gli altri:

  • Pari opportunità nelle procedure di assunzione e sviluppo professionale.
  • Garanzia della parità salariale a parità di responsabilità.
  • Supporto concreto alla genitorialità e promozione dell’equilibrio tra vita privata e professionale.

L’azienda continuerà a monitorare e migliorare le proprie politiche, con l’obiettivo di rendere la parità di genere una responsabilità concreta e un elemento centrale della propria cultura aziendale.

it.virbac.com