Quattro nuovi negozi rafforzano la rete Arcaplanet in Italia che sta proseguendo il suo programma di espansione nelle varie regioni italiane. Negli scorsi giorni, infatti, sono stati inaugurati i negozi di Galliate (No), all’interno di un’area a vocazione commerciale, punto di riferimento per i comuni tra Novara e la zona del Ticino, Gallarate (Va) in una zona commerciale ben servita, a pochi minuti dal centro cittadino, Novate Milanese (Mi) presso il centro commerciale Metropoli, moderno complesso facilmente raggiungibile dai principali comuni dell’hinterland a nord di Milano, e Gravina di Catania (Ct), in una posizione strategica perché ricca di attività commerciali, a ridosso dell’area metropolitana di Catania.
Gli store sono dotati di corner dedicato al petwash, per lavare in autonomia e in maniera comoda i propri animali domestici, grazie alla presenza di vasche e aree phon.
Il format Arcaplanet
In una logica di rinnovamento di immagine e layout del suo concept, Arcaplanet ha attuato negli store di ultima generazione una suddivisione più netta tra i vari mondi: cane, gatto, piccoli animali, mondo del gioco e degli snack, mondo della casa e del viaggio anziché per merceologia, con lo scopo di rendere più fluido e semplice il percorso e l’esperienza di acquisto. Inoltre, per conquistare nuove fette di mercato, l’insegna ha recentemente lanciato nuovi format, come raccontato su Pet Trend, per intercettare più ampi target di consumatori. Stiamo parlando del concept Metro sperimentato a Milano con due punti di vendita, realizzati all’interno delle stazioni metropolitane. Questa scelta indica chiaramente la volontà del gruppo di diversificare la propria presenza e di assecondare rinnovate esigenze di acquisto e consumo dei pet parent e dei loro animali domestici.