Dopo aver consolidato la sua presenza nell’area orientale della Sicilia, Hobbyzoo comincia a conquistare l’altro versante dell’Isola e debutta a Palermo con il suo primo negozio in città. Un ingresso importante che chiarisce e concretizza la volontà del marchio di espandersi su tutta la regione, replicando il suo ormai consueto format.
Il negozio
Lo store si trova in via Ugo La Malfa 115, all’interno del centro commerciale Palermo Nuova Città, e si estende su una superficie di 300 metri quadrati. Come da tradizione, l’assortimento comprende 9.000 articoli che spaziano dall’alimentazione agli accessori. Inoltre, in questo punto di vendita è stata realizzata una farmacia ad uso veterinario.
Come negli altri negozi del gruppo, anche in questo locale sono stati inseriti i frontalini elettronici di ultima generazione.
La presenza di Hobbyzoo in Sicilia
L’insegna sta velocemente ampliando il suo raggio di azione con formati pensati per i vari contesti urbani. Come già raccontato su Pet Trend, a Catania recentemente è stato testato un formato di piccole dimensioni (150 mq) ideato per i contesti cittadini centrali con metrature ridotte e un assortimento di 7.000 referenze.
“Vogliamo continuare a crescere e a rafforzare la nostra presenza sia in Sicilia che all’estero. Contiamo, infatti, di aprire almeno quattro negozi in varie province siciliane entro il 2025, ma ci stiamo anche organizzando per entrare a Malta con il nostro primo petstore nell’Isola” spiega Michele Monteforte, amministratore unico della società Momi srl.
E aggiunge: “La nostra rete comprende negozi di varie metrature che spaziano dai 520 mq del negozio di Comiso (Rg) dotato di toelettatura, farmacia veterinaria e una parafarmacia a uso umano di 70 mq, a quello di Acireale (il più grande della rete) esteso su una superficie di 1.000 mq. I nostri negozi si trovano sia nei contesti urbani sia all’interno di centri commerciali come lo store recentemente inaugurato a Misterbianco (Ct), all’interno de L’Arena del Gruppo Arena (VéGé), sviluppato su un’area di 800 mq“.